- Chirurgia Plastica
- Seno
- Plastica dei Genitali
- Gluteo Plastica
- Lip Lift
- MidFace
- EmFace™
- AccentPrime
- SubLifting
- Hifu
- Ultherapy Viso
- EmTone™
- CrioLipolisi
- EmSculpt™
- Laser CO2
- Acido Polilattico
- Lifting Temporale
- TransGender
- Rinofiller
- Trattamenti estetici
- VaserLipo
- Renuvion-JPlasma
- Biorivitalizzazione
- Addominoplastica
- Blefaroplastica
- Brachioplastica
- Ginecomastia
- Lifting Cosce
- Lifting Viso
- Liposuzione
- Mastopessi
- Mastoplastica Additiva
- Mastoplastica Riduttiva
- Mentoplastica
- Otoplastica
- Rinoplastica
- Torsoplastica
- Trapianto Capelli
- Botox
- Correzione Cicatrici
- Correzione Smagliature
- Filler
- Fotoringiovanimento Viso
- Peeling Laser
- Pico Laser (Macchie e Tatoo)

Cos'è la Blefaroplastica?
La blefaroplastica, o intervento al contorno degli occhi, è un intervento chirurgico che può riguardare le palpebre superiori e/o inferiori. Nelle palpebre superiori, si rimuove la pelle in eccesso, si armonizzano i muscoli che aprono gli occhi e si eliminano le borse di grasso in eccesso. Per le palpebre inferiori, l’intervento può correggere le borse adipose posto sotto gli occhi e la pelle cadente che può far apparire lo sguardo eccessivamente invecchiato.
La blefaroplastica è adatta a me?
Per valutare la necessità a sottoporsi alla blefaroplastica superiore o inferiore (o ad entrambe le soluzioni), bisogna valutare lo stato dei tessuti e come si presenta il primo terzo del viso, in particolare gli occhi, la posizione delle sopracciglia e la pelle dei contorno occhi. Alcune condizioni rendono la blefaroplastica l’intervento ideale per ringiovanire ed illuminare lo sguardo e – più in generale – il viso, come:
- Palpebre superiori cedute
- Pelle delle palpebre superiori che, rilassata, si appoggia alle ciglia e riduce la visuale
- Sguardo triste e aspetto “stanco” della zona occhi
- Rigonfiamento delle palpebre superiori o inferiori (borse)
- Orientamento all’ingiù della coda dell’occhio (canto esterno spiovente)
- Sopracciglia troppo vicine all’apertura dell’occhio
L’intervento chirurgico può riguardare le palpebre superiori e/o inferiori. Nelle palpebre superiori, si tratta di rimuovere la pelle in eccesso, riparare i muscoli che aprono gli occhi e eliminare il grasso in eccesso. Per le palpebre inferiori, l’intervento può correggere le borse sotto gli occhi e trattare la palpebra inferiore che quando cadente causa un’eccessiva esposizione dello spazio bianco sotto l’iride.
Definiamo la Tua Bellezza!
- Blefaroplastica superiore: Consiste nell’incisione lungo la piega della palpebra superiore, nella rimozione della pelle in eccesso con o meno la rimozione del grasso erniato, concludendosi con la chiusura dell’incisione con cicatrice generalmente nascosta nella piega della palpebra.
- Blefaroplastica inferiore: La blefaroplastica inferiore comprende diverse modalità di approccio: si può procedere praticando un’incisione lungo la linea delle ciglia o lungo la mucosa congiuntivale. Segue poi un riposizionamento del grasso con o senza resezione conservativa del grasso. Possibile intervento aggiuntivo sull’angolo esterno dell’occhio per prevenire il cedimento o per eseguire un liftino dell’angolo dell’occhio.(fox eye)
Desideri occhi più freschi e giovani? La blefaroplastica potrebbe essere la soluzione.
Consulta un chirurgo plastico per esplorare le opzioni. La tua sicurezza e autostima sono importanti, e un intervento mirato può migliorare notevolmente l’aspetto delle tue palpebre.
Inizia il tuo percorso verso uno sguardo che riflette veramente il tuo spirito!