- Chirurgia Plastica
- Seno
- Plastica dei Genitali
- Gluteo Plastica
- Lip Lift
- MidFace
- EmFace™
- AccentPrime
- SubLifting
- Hifu
- Ultherapy Viso
- EmTone™
- CrioLipolisi
- EmSculpt™
- Laser CO2
- Acido Polilattico
- Lifting Temporale
- TransGender
- Rinofiller
- Trattamenti estetici
- VaserLipo
- Renuvion-JPlasma
- Biorivitalizzazione
- Addominoplastica
- Blefaroplastica
- Brachioplastica
- Ginecomastia
- Lifting Cosce
- Lifting Viso
- Liposuzione
- Mastopessi
- Mastoplastica Additiva
- Mastoplastica Riduttiva
- Mentoplastica
- Otoplastica
- Rinoplastica
- Torsoplastica
- Trapianto Capelli
- Botox
- Correzione Cicatrici
- Correzione Smagliature
- Filler
- Fotoringiovanimento Viso
- Peeling Laser
- Pico Laser (Macchie e Tatoo)

La tossina botulinica, conosciuta anche come Botox, è un trattamento di medicina estetica che riduce temporaneamente ed attenua le rughe di espressione del viso dovute alla contrazione ripetuta dei muscoli sottostanti. Le aree che possono essere trattate includono le rughe frontali, le cosiddette “zampe di gallina” intorno agli occhi, e le pieghe cutanee del collo. Può anche essere utilizzato per migliorare diverse altre problematiche come una punta del naso molto cadente o un fastidioso gummy smile.
Definiamo la Tua Bellezza!
- Natura del botox: le forme più utilizzate di tossina botulinica in medicina estetica sono Botox, Bocuture, Dysport, Xeomin e Jeuveau, Azzalure.
- Meccanismo d’azione: la tossina blocca temporaneamente il rilascio di una sostanza chimica prodotta dall’organismo, l’acetilcolina, che trasmette impulsi di contrazione ai muscoli. Rilassando i muscoli quindi, si genera una distensione delle rughe cutanee sovrastanti.
- Aree di trattamento comuni: Il Botox può essere usato per migliorare “zampe di gallina” perioculari , rughe sulla fronte, linee di espressione, linee labiali e bunny lines (rughette laterali del naso).
- Altri utilizzi: Può ridurre le bande nel collo, migliorare la pelle del mento, sollevare gli angoli della bocca, correggere un sorriso gengivale (gummy smile).
- Sostanza purificata: La tossina botulinica è una sostanza purificata derivata da batteri, sicura approvata ed ampiamente utilizzata in medicina estetica e non solo.
- Procedura senza anestesia: Eseguita in ambulatorio, l’utilizzo di tossina botulinica prevede l’iniezione della stessa con aghi sottilissimi direttamente nelle zone da trattare.
- Durata del trattamento: Gli effetti del Botox sono temporanei e possono durare diversi mesi (dagli 8 ai 14 mesi in base al paziente) rendendo possibile il ritocco quando necessario.
Desideri ridurre le rughe e rinfrescare il tuo aspetto?
Prenota oggi una consulenza per valutare come il Botox può migliorare la tua bellezza in modo sicuro e naturale.